Social Media HSHS

CHL

Davos e ZSC Lions battuti nel match di andata dei 1/16 di CHL

Doppia sconfitta per le squadre rossocrociate impegnate nei 1/16 di finale di Champions Hockey League, con Davos e ZSC Lions che sono state superate di misura in trasferta rispettivamente da IFK Helsinki e Sparta Praga.

Gli uomini di Del Curto sono stati battuti per 2-1, con i finlandesi padroni di casa che hanno aperto lo score dopo 9’24 grazie a Joonas Rask. Per arrivare al pareggio grigionese si è dovuto attendere sino al 4’16 del terzo periodo, quando Marc Wieser ha impattato sull’1-1.

Un paio di minuti più tardi ancora Joonas Rask ha però insaccato il secondo punto locale, che si è rivelato essere il game winning goal per il 2-1 definitivo.

Superati invece per 3-2 gli ZSC Lions, scivolati sotto nel punteggio per 3-0 ad inizio periodo centrale. Grazie al punto di Herzog a metà incontro e al raddoppio di Foucault al 44’14 lo Zurigo è andato vicinissimo al pareggio, che però nel finale non è arrivato.

Nulla di grave comunque per le due compagini elvetiche. “Basterà” infatti vincere la partita di ritorno – in programma il 6 ottobre – per superare la serie e passare agli ottavi.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in CHL