Social Media HSHS

National League

Davos ancora battuto dal Barys Astana nella seconda amichevole

SCUOL – Il Davos ha rimediato la seconda sconfitta di questo preseason, perdendo per 5-2 la seconda amichevole con la formazione del Barys Astana, dopo che gli kazaki avevano superato i grigionesi mercoledì sera per 6-3.

Per l’occasione Arno Del Curto ha schierato il secondo portiere Senn Gilles, inserendo poi Leonardo Genoni allo scoccare del 30esimo minuto di gioco. Rispetto alla formazione scesa in pista qualche giorno prima, non era presente Du Bois (infortunato e KO almeno per un mese), mentre tutto il resto della squadra è stato mandato sul ghiaccio. Presente anche Marcus Paulsson, che ha così fatto il debutto stagionale.

Proprio lo svedese all’11’04 aveva messo la firma sul provvisorio 1-1, dopo che all’8’32 Panshin aveva sbloccato il risultato. Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo il Barys Astana ha però trovato altre due segnature, mentr eal 36’47 è stato l’ex bianconero Mauro Jörg a riportare sotto il Davos sul 3-2.

Due reti nel finale di Tryasunov e Lundin hanno però fissato lo score sul 5-2.

Il Davos tornerà in pista il prossimo 5 agosto contro il CSKA Mosca al centro sportivo di Zuchwil, mentre per vedere un’altra compagine di NLA sul ghiaccio bisognerà aspettare il 6, data in cui è prevista ZSC Lions – GCK Lions.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in National League