HeShootsHeScoores

Sidney Crosby ha scelto la Svizzera: Berna, Zurigo o Lugano?

(penguins.nhl.com)

Sidney Crosby prenderà la direzione della Svizzera, preferendo così il campionato rossocrociato alla KHL russa. Questo è quanto riporta Le Journal de Montreal, dove si può leggere come la superstar dei Pittsburgh Penguins aspetti solo di vedere i risultati delle discussioni tra NHL ed NHLPA con l’aiuto dei mediatori per prendere una decisione definitiva in questo senso.

Secondo le informazioni ottenute dalla testata canadese, infatti, Crosby avrebbe rinunciato alla KHL principalmente a causa dei lunghi ed estenuanti viaggi richiesti quando si è chiamati a giocare in trasferta. Questo tipo di sforzo “extra” potrebbe infatti influire negativamente sullo stato di salute del giocatore, ancora in una fase delicata della sua carriera dopo i noti infortuni che lo hanno colpito nel corso degli ultimi anni.

Pare dunque assoldato il fatto che Sid, se il lockout dovesse continuare, arriverà ben presto nel campionato rossocrociato. Le Journal de Montreal precisa inoltre che non tutte le compagini della NLA avrebbero le capacità finanziare per sostenere le spese richieste dall’arrivo di uno dei giocatori più forti al mondo, ed indica le tre squadre che sarebbero attualmente in corsa per l’ingaggio di Crosby: Berna, Zurigo e Lugano.

Stando a quanto si legge nell’articolo in oggetto, infatti, “queste sarebbero le uniche società ad avere i mezzi per poter pagare i 200’000 dollari mensili necessari per assicurare il contratto NHL di Sidney Crosby”.


Andrea Branca

Fondatore ed amministratore, Andrea è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media.