Social Media HSHS

Coppa Svizzera

Coppa Svizzera al via il 15 e 16 settembre, ma il futuro del torneo resta incerto

La SIHF informa che il 25 giugno è in calendario il sorteggio della prossima Coppa Svizzera, che prenderà il via come di consuetudine qualche giorno prima dell’inizio della regular season.

Il direttore delle leghe nazionali Denis Vaucher ha spiegato che le partite dei 16esimi di finale di Coppa sono in calendario per martedì 15 e mercoledì 16 settembre. Se le condizioni sanitarie renderanno impossibile lo svolgimento, si prevede di rinviare gli appuntamenti – Coppa, ma anche inizio della regular season – di qualche settimana.

L’obiettivo è quello di giocare davanti a degli spettatori, come confermato dal responsabile del calendario Willi Vögtlin, il quale sottolinea l’importanza di queste partite soprattutto per i club di Regio League.

Vögtlin ipotizza inoltre la possibilità per il vincitore della Coppa di ottenere un posto in Champions Hockey League, ma per ora questo resterà solamente un progetto.

Per quanto concerne il futuro, il contratto con Ringier Sports per l’organizzazione del torneo arriverà a scadenza al termine della prossima stagione, e le discussioni per un rinnovo a lungo termine sono in corso.

“Il contesto di crisi in cui ci troviamo non facilita certo le cose”, ha spiegato. “È ancora presto per esprimersi, ma l’aspetto finanziario è indubbiamente un punto essenziale”.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Coppa Svizzera