Social Media HSHS

Coppa Spengler

Coppa Spengler a forte rischio, la prossima edizione verrà probabilmente annullata

DAVOS – Come anticipa il portale Watson, molto probabilmente la prossima edizione della Coppa Spengler verrà annullata, anche se una decisione definitiva verrà presa solamente nel corso del mese di ottobre.

“La Coppa Spengler è sull’orlo del baratro”, ha commentato il presidente del Davos, Gaudenz Domenig, che tra i vari problemi chiama in causa anche l’annullamento del Forum Economico, che condivideva alcuni dei costi per le infrastrutture con il torneo.

L’emergenza sanitaria costringerà dunque verosimilmente gli organizzatori ad alzare bandiera bianca, con il coronavirus che impedirà lo svolgersi di una vera festa dell’hockey, che fa del contatto tra le persone un elemento fondamentale.

Partecipare ad un torneo internazionale sarebbe inoltre difficile anche per squadre e addetti ai lavori che arriverebbero dall’estero, con restrizioni di viaggio e quarantene da rispettare.

In seguito all’annullamento il Davos prevede una perdita di oltre due milioni di franchi, mentre per il campionato questo significherebbe potenzialmente poter giocare delle partite durante la settimana di Natale, così da recuperare alcuni degli incontri che si sarebbero dovuti disputare dal 18 settembre al 1 ottobre.

Un’eventualità questa però tutta da verificare, visto che le squadre nel frattempo stanno programmando le loro attività, prevedendo ad esempio dei congedi durante le feste.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Coppa Spengler