Social Media HSHS

National League

Conz come Brodeur: il “kicksave” regala al Friborgo 3 matchball

Schermata 2013-03-24 alle 11.34.25

FRIBORGO – La partita di semifinale di sabato sera tra Friborgo e Zurigo è stata tra le più emozionanti di questi playoff 2013, con il punteggio sempre in bilico ed il match che si è risolto solamente grazie all’epilogo dei rigori.

Uno dei grandi protagonisti degli shootout è stato Benjamin Conz che, confrontato a Ryan Shannon nel tiro che ha deciso la sfida, ha fermato l’ex giocatore dei Tampa Bay Lightning con una spettacolare parata di pattino che ha fatto letteralmente esplodere la BCF Arena di Friborgo. A voi il video dell’incredibile giocata.

La giocata del portiere ex Lugano ricorda davvero molto la spettacolare parata di Martin Brodeur dei New Jersey Devils, quando con un movimento simile (ma durante una normale azione di gioco) aveva fermato tra lo stupore di tutti un tiro a colpo sicuro di Marian Gaborik dei New York Rangers nella finale di Conference dei playoff NHL 2012. Di seguito il video anche di quell’episodio.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League