Social Media HSHS

Lugano

Contratto triennale per il giovane Matteo Romanenghi

LUGANO_AMBRI_84

LUGANO – A pochi giorni dalla firma di un accordo biennale con il difensore Riccardo Sartori (classe 1994), l’Hockey Club Lugano annuncia l’inserimento nella rosa della prima squadra di un altro giovane proveniente dal proprio vivaio.

Si tratta dell’attaccante Matteo Romanenghi, nato il 9.4.1995, con cui la società bianconera ha stipulato un contratto da professionista valido sino al termine della stagione 2016/2017.

Romanenghi, attualmente sesto miglior marcatore del campionato degli Juniores Elite A con 14 gol e 24 assist in 38 partite , terminerà a giugno la sua formazione scolastica presso la scuola per sportivi di élite di Tenero.

Già in pista a più riprese nell’ultimo scorcio di stagione sotto la guida di Fischer e Andersson, Romanenghi è stato sempre regolarmente convocato nelle rappresentative nazionali di categoria e non più tardi di ieri è stato selezionato dalla U19 diretta da Andreas Ritsch per partecipare dal 3 al 9 febbraio al Torneo delle Cinque Nazioni in programma a Järvenpää in Finlandia.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment

Altri articoli in Lugano