Social Media HSHS

NHL

Continua la maledizione di Ovi, Anaheim esorcizza i suoi demoni

Continua la maledizione per Alex Ovechkin. Per l’ennesima volta i Washington Capitals sono infatti stati estromessi dai playoff al secondo turno, impedendo alla superstar russa di accedere alla finale di Conference per la prima volta in carriera.

Nella notte di mercoledì ad imporsi sono infatti stati i campioni in carica dei Pittsburgh Penguins, capaci di vincere Gara 7 con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Bryan Rust e Patric Hornqvist.

Con Mark Streit sempre in tribuna e Matt Murray infortunato – oltre a Kris Letang, che non rientrerà – il portiere Marc-Andre Fleury ha condotto in porto uno shutout di 29 parate, lanciando così la sfida agli Ottawa Senators.

I loro demoni li hanno invece spazzati via gli Anaheim Ducks che, dopo aver perso quattro Gare 7 consecutive, sono riusciti a vincere la partita decisiva contro gli Edmonton Oilers, che concludono così un’annata comunque esaltante.

Saranno dunque i californiani a sfidare nella finale di Conference i Nashville Predators, mentre i canadesi possono alzare gli occhi al cielo pensando ad alcune occasioni sprecate per conquistare la vittoria mancante.

Anche nella notte di mercoledì gli Oilers avevano iniziato bene, con la rete d’apertura di Drake Caggiula, ma poi i Ducks sono rientrati. Il pareggio di Andrew Cogliano – prima rete nei playoff – è arrivato a metà partita, mentre Nick Ritchie ha firmato il gol decisivo ad inizio terzo tempo.

Click to comment

Altri articoli in NHL