Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Confermata la sanzione all’Ambrì: ecco il comunicato ufficiale

20121102-20121102-_DSC9215(© Y. Leonardi)

In data odierna il Tribunale Sportivo della SIHF ha respinto il ricorso nei confronti della recente decisione del Giudice Unico Reto Steinmann che aveva sanzionato il club con una multa di CHF 15’000.00 abbinata all’obbligo di disputare una partita casalinga a spalti (posti in piedi) vuoti, decisione ora definitiva.

Motivando la propria decisione rispettivamente confermando la sanzione, il Tribunale Sportivo ha sottolineato l’elevato numero di sanzioni (ben 20) comminate per lo stesso motivo nelle ultime 5 stagioni.
Ciò significa che da un lato vi sono ancora dei margini di miglioramento nei controlli alle entrate ma d’altro canto anche che gli autori materiali di queste azioni non hanno compreso la pericolosità del loro gesto.

Molto esplicitamente il Tribunale Sportivo ha evidenziato che – citiamo – : “Va lanciato un segnale anche a coloro che non intendono conformarsi alle regole e si ostinano a comportamenti illeciti continuando ad incendiare materiale pirotecnico, rispettivamente a coloro che attivamente o passivamente li sostengono: questi comportamenti danneggiano non solo il club ma anche i tifosi corretti dai quali deve provenire una collaborazione per far cessare tali atteggiamenti.”

Il Tribunale Sportivo ha pure ribadito come anche un bengala (che taluni vorrebbero innocuo e puramente coreografico) acceso possa essere particolarmente pericoloso per il calore sviluppato dalla sua fiamma.

Si ricorda infine che se dovesse ripetersi un caso analogo, la sanzione non potrà che essere ulteriormente pesante e di effetto finanziariamente devastante per HCAP.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta