Social Media HSHS

NHL

Con un nuovo shutout l’incredibile stagione di Merzlikins è sempre più da record

Continua l’incredibile periodo di Elvis Merzlikins, che ha condotto i suoi Columbus Blue Jackets alla vittoria contro i Detroit Red Wings con il punteggio di 2-0, ottenendo così il suo quinto (!) shutout del campionato.

Il lettone è attualmente alla sua ottava vittoria consecutiva, e si sta distinguendo per una serie di dati impressionanti.

La sua winning-streak rappresenta infatti un record di franchigia per un rookie, e grazie al successo di venerdì notte è diventato uno degli 11 rookie nell’intera storia NHL ad ottenere almeno otto vittorie filate, l’unico dal 1983 ad oggi in compagnia di Jordan Binnington (nove successi di fila la passata stagione).

E ancora, Merzlikins è solamente il sesto portiere dal 1929 ad ottenere cinque shutout sull’arco di otto partite disputate, ed attualmente è il migliore in assoluto in NHL per percentuale di parate (93%) e shutout (5).

Vittoriosi anche i Minnesota Wild, che hanno piegato con il risultato di 3-2 i Dallas Stars. Sul tabellino anche il rossocrociato Kevin Fiala, che ha firmato il suo 21esimo assist stagionale.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL