Social Media HSHS

NHL

Con la vittoria dei Rangers, ad est determinate le magnifiche 8

Lundqvist In Nets(© Clydeorama)

Rien ne va plus! Finalmente con la vittoria dei New York Rangers all’overtime contro i Carolina Hurricanes, sono state determinate tutte le 8 squadre che parteciperanno ai playoff nella Eastern Conference.

A rimanere esclusi a soli due incontri da termine sono stati i Winnipeg Jets, protagonisti di una buona stagione ma fatalmente condannati dalle ultime due sconfitte consecutive che li lasciano mestamente al nono posto ed al secondo nella loro division.

Esclusi anche due protagoniste degli scorsi playoff, ovvero New Jersey Devils e Philadelphia Flyers, con i primi che raggiunsero addirittura la finale della Stanley Cup, mentre i secondi riuscirono ad eliminare i forti Pittsburgh Penguins al termine di una serie pazza.

Per quanto riguarda invece i piazzamenti finali si dovrà ancora attendere le partite di venerdì e sabato sera, con diverse squadre che potrebbero ancora migliorare sensibilmente il loro piazzamento nonostante i pochi punti ancora in palio. Rispetto all’anno passato sono tre le nuove formazioni che hanno ottenuto l’accesso al post season, ovvero Toronto Maple Leafs, New York Islanders e Montreal Canadiens. Si sono invece confermate Pittsburgh Penguins, Boston Bruins, Washington Capitals, Ottawa Senators e New York Rangers.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL