Social Media HSHS

Prima Lega

Con la quinta vittoria consecutiva i GDT battono l’Arosa e agganciano il secondo posto

© Mauro Cantamessi

BELLINZONA – Importante successo dei GDT Bellinzona, che nella serata di sabato hanno battuto per 6-3 l’Arosa, agganciando così gli stessi avversari al secondo posto in classifica.

Il ritmo è subito sostenuto e i GDT riescono a sfruttare due occasioni con Sartore al 02’28” e Cordiano al 4’26” in boxplay.

Con un’ottima pressione sull’estremo difensore Witschi i GDT hanno molte occasioni tra cui un palo di Guidotti e un’altra ottima conclusione del giovane Cordiano.

È però la squadra di Haueter ad aver la meglio accorciando le distanze al 9’30-2 con Amstuz, lesto a superare un ottimo Chmel. Su un parziale di 2-1 per la squadra della capitale finisce così il primo tempo.

Nel secondo tempo i GDT sfruttano subito un powerplay con Samuele Guidotti ben servito da Masa e trovano la terza segnatura al 20’50”.

Gli ospiti dopo 4 minuti vanno di nuovo a segno con Amstuz, ma i padroni di casa non si fanno intimorire e subito dopo Cordiano mette a segno la sua seconda marcatura al 24’33”, così da riportare a due le reti di scarto.

I grigionesi non demordono e vanno in rete con Pfrager accorciando nuovamente il vantaggio della squadra della capitale. Sul finire del secondo tempo Schena in powerplay allunga nuovamente le distanze segnando la rete del 5:3.

Nel terzo tempo i GDT si difendono con ordine, e non lasciano grosse occasioni agli ospiti di rientrare in partita. Nel finale, senza portiere, l’Arosa cerca a tutti i costi di accorciare ma Lakhmatov trova la sesta e definitiva rete.

Bella ed importante vittoria malgrado ancora qualche assente contro una delle squadre più quotate del campionato. Con questo successo i biancorossi raggiungono al secondo posto proprio l’Arosa.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega