Social Media HSHS

CHL

Con la finale il Lugano si guadagna anche l’accesso alla CHL

LUGANO – Non solo il Lugano tornerà dopo 10 anni a disputare una finale per il titolo svizzero, ma con l’accesso all’ultimo turno dei playoff, i bianconeri hanno staccato anche il ticket per la prossima Champions Hockey League.

I club svizzeri partecipanti d’ufficio sono Friborgo, Zugo, ZSC Lions e Berna in qualità di fondatori, ma proprio la presenza degli orsi in finale garantisce al Lugano la partecipazione al torneo continentale comunque finisca la sfida.

Infatti, gli altri posti a disposizione vengono assegnati al campione svizzero e al vincitore della regular season, e anche in questo caso, con i Lions primi in classifica, l’altro posto disponibile è assegnato al Davos, secondo.

Il Lugano torna quindi a disputare un torneo continentale dopo il 2007, quando, nell’allora denominata European Champions Cup, a San Pietroburgo i bianconeri conquistarono il terzo posto dietro ai campioni del Ak Bars Kazan e al HPK Hämeenlinna.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in CHL