Social Media HSHS

NHL

Columbus si impone a Tampa, Predators battuti dagli Stars, Sharks vittoriosi su Vegas

I Blue Jackets hanno sorpreso i favoritissimi Lightning con una rimonta dal 3-0. Josi autore di una splendida rete che non è servita, Islanders vittoriosi all’overtime e Blues subito lanciati contro Winnipeg

Prima serata di grande intensità nei playoff NHL, e primo pronostico ribaltato in maniera spettacolare dai Columbus Blue Jackets.

La squadra di John Tortorella è infatti riuscita ad imporsi per 4-3 in rimonta in casa dei favoritissimi Tampa Bay Lightning, reagendo ad un primo tempo da incubo che li vedeva in ritardo per 3-0.

Sorretti da un Bobrovsky che dal periodo centrale è stato semplicemente eccezionale, i Jackets hanno piano piano riaperto la sfida, sino ad arrivare al gol decisivo di Seth Jones quando alla terza sirena mancavano 6 minuti.

Vittoria esterna anche per i Dallas Stars, che sono andati ad imporsi per 3-2 in casa dei Nashville Predators, a cui non è bastata la stupenda rete d’apertura ottenuta dal rossocrociato Roman Josi.

In un match caratterizzato dalla verve offensiva dei difensori – l’unica rete ottenuta da un attaccante è stata quella di Zuccarello – per gli Stars si è distinto il giovane Miro Heiskanen con una doppietta, mentre l’altra segnatura dei Preds è stata firmata da Subban.

Combattuta come previsto la sfida tra Islanders e Penguins, con la franchigia di Long Island che è riuscita ad imporsi per 4-3 all’overtime grazie al gol di Josh Bailey.

Alla fine Pittsburgh si è dunque dovuta arrendere, dopo aver passato la partita ad inseguire gli Islanders, finendo tre volte in svantaggio ma riuscendo in altrettante circostanze a pareggiare la contesa.

Successo esterno invece dei St. Louis Blues, che stanno continuando sulla scia di un’esaltante seconda parte di regular season ed hanno battuto per 2-1 i Winnipeg Jets. Ancora sugli scudi il portiere Jim Bennington, battuto solamente nel primo tempo da Patrik Laine.

I Blues hanno così deciso la contesa nel terzo tempo, quando a fare testo sono state le segnature di David Perron e Tyler Bozak.

La vittoria più ampia di questo primo turno di playoff l’hanno invece fatta registrare i San Jose Sharks, capaci di imporsi per 5-2 sui Vegas Golden Knights.

Decisiva la prima metà di gara, quando i californiani hanno trovato tre reti, a cui si è aggiunta la quarta di Evander Kane che ha reso vana la doppietta di Mark Stone. Nessun punto invece per Timo Meier, in pita per 14 minuti con un bilancio neutro.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL