Social Media HSHS

NHL

Cinque OT tra Lightning e Blue Jackets, Tampa vince la quarta partita più lunga della storia

Ci è voluta addirittura la quarta partita più lunga della storia NHL per decretare il vincitore in Gara 1 tra Lightning e Blue Jackets, ma alla fine Tampa Bay ha avuto la meglio grazie al gol di Brayden Point caduto dopo 150’27!

Le due squadre hanno inoltre stabilito un primato assoluto grazie ad un totale di 151 tiri (88 sul fronte dei Bolts), mentre Joonas Korpisalo ha parato complessivamente 85 conclusioni, stabilendo pure lui un record.

Impressionanti inoltre altri numeri, come i 65’06 di ghiaccio fatti registrare dal difensore Seth Jones, nell’ambito della partita più lunga da quel 4 maggio 2000, quando Flyers e Penguins si diedero battaglia per 152 minuti. Il rossocrociato Dean Kukan – autore di un assist – è stato invece mandato sul ghiaccio per quasi 32 minuti.

La partita più lunga di sempre resterà però quella giocata il 26 marzo 1936, durata 176’30 tra Detroit Red Wings e Montreal Maroons.

Vittoria in Gara 1 anche per i Calgary Flames, che hanno superato per 3-2 i Dallas Stars.

Tra i protagonisti della serata Dillon Dube, autore di una doppietta, ma il gol decisivo è arrivato nel periodo centrale grazie a Rasmus Andersson.

Successo chiaro dei Vegas Golden Knights nel primo incontro con i Chicago Blackhawks, vinto per 4-1. Durante il match si è sbloccato Reilly Smith, autore di una doppietta, mentre Kubalik ha giocato 16 minuti con un bilancio di -1.

Click to comment

Altri articoli in NHL