Social Media HSHS

NHL

Chicago ringrazia Ray Emery e vince la settima partita di fila

6413554723_cc119475e8_z(Bridgetds)

Nella notte di giovedì nemmeno i St. Louis Blues sono riusciti a fermare la corsa incredibile dei Chicago Blackhawks. Sette vittorie consecutive, nove nelle ultime dieci partite e ben venti incontri disputati ottenendo in ciascuno di essi almeno un punto (17-0-3).

A St. Louis la sfida è cominciata col piede giusto per gli uomini di Quenneville, che si sono immediatamente portati in vantaggio dopo una rapida ripartenza dal proprio terzo difensivo. Rete che è giunta dopo soli dodici secondi di gioco, a firma Jonathan Toews. I Blues non si sono però lasciati impressionare e ci hanno costantemente provato per tutto l’arco dell’incontro.

La rimonta non si è concretizzata sostanzialmente grazie ad un Ray Emery in formato saracinesca. Entrato sul ghiaccio a partire dal secondo periodo, dopo aver sostituito l’infortunato Corey Crawford, Emery ha mantenuto in vantaggio i suoi, sfornando interventi decisivi e garantendo in sostanza la vittoria di Chicago. In più di un’occasione infatti la difesa degli Hawks ha fatto i capricci, ma a rimediare ci ha sempre pensato l’estremo difensore canadese. Autore di “sole” quindici parate, il portiere degli Hawks è stato premiato come seconda star dell’incontro.

Da segnalare, per quanto riguarda gli elvetici, che Damien Brunner ha realizzato la rete della vittoria agli shootout, sconfiggendo i San Jose Sharks con i suoi Red Wings per 2-1. Bene ha fatto pure Sven Bärtschi con i suoi Calgary Flames, il quale ha messo a segno un assist alla perfezione per Bouwmeester, che ha poi realizzato la rete d’apertura nella sfida persa contro gli Avalanche di Matt Duchene (1 goal, 1 assist) per 5-4.

Redattore. Axl Stadler si occupa in particolar modo della copertura post partita delle partite dell'HC Ambrì Piotta. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL