Social Media HSHS

Leghe minori

Chiasso e Bellinzona vittoriose nella prima partita dei playoff

GDT-HCC 2013-01-19 200(© N. Cantamessi)

Dopo un masterround che si è chiuso con le due ticinesi negli ultimi due posti, non potevano iniziare meglio i playoff di prima lega, con la prima giornata che ha visto due vittorie in trasferta per GDT Bellinzona e HC Chiasso, coi primi che hanno sconfitto il Bülach con un risultato di 2-0, mentre i secondi si sono imposti a Coira unicamente ai rigori, dopo ben ottanta minuti di gioco.

Cominciando dalla squadra rossoblù, dopo un primo tempo senza reti il Chiasso subisce dopo un minuto e mezzo di gioco nel secondo tempo, per poi pareggiare nuovamente i conti a quattro minuti dalla seconda pausa grazie al goal di Alessandro Baldi. In una partita condita da un buon numero di penalità tra cui anche una penalità di partita al giocatore del Chiasso, Simon Kühni, i rossoblù hanno continuato a lottare e facendosi preferire al Coira nell’ultimo dei tempi regolamentari e nei seguenti 20 minuti di supplementari, dove però nessuna squadra è riuscita a chiudere la partita. Dunque è ai rigori che il Chiasso si porta a casa la prima partita dei playoff per 2-1 grazie al rigore vincente di Edoardo Raimondi.

A Bülach invece si è dovuto aspettare oltre il 35º minuti per ottenere la prima rete dell’incontro, quando Davide Bianchi supera per la prima volta nella serata il portiere di casa, seguito a ruota da Karim Gianella a meno di un minuto dalla fine del terzo centrale. La partita si è rivelata meno ostica del previsto per i ticinesi, che han mantenuto senza troppe difficoltà il risultato, che per essendo arrivato tardi ha premiato la costanza dei biancorossi, in questa occasione superiori al Bülach nonostante un masterround da dimenticare.

Nelle altre partite sia il Winterthur che il Dübendorf hanno trovato la sconfitta casalinga rispettivamente contro Frauenfeld e Arosa, in una serata decisamente non favorevole per le squadre di casa, che in tutte le partite dei playoff sono state sconfitte dai rispettivi avversari. La seconda partita della serie si svolgerà dunque giovedì, coi bellinzonesi che ospiteranno alle 20.00 il Bülach, mentre nel Sottoceneri il Chiasso sfiderà il Coira fra le mure amiche. Nelle altre partite Frauenfeld e Arosa ospiteranno dunque Winterthur e Dübendorf cercando quindi i confermarsi.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori