Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Cereda: “Dobbiamo trovare le soluzioni per raccogliere di più dalle nostre prestazioni”

Il coach dopo il match di sabato: “È stata una partita che poteva andare dalle due parti. Upshall ha gestito bene il doppio impegno, mentre il ritorno di Conz per noi è importante sia sul ghiaccio che in spogliatoio”

AMBRÌ – Al termine di un match dalle due facce, l’Ambrì Piotta contro il Losanna ha portato a casa un punticino, lasciando il ghiaccio con le sensazioni positive di una seconda parte di gara in crescendo, ma anche con l’amarezza per non aver sfruttato alcune ghiotte chance per piegare i vodesi.

“È stata una partita che poteva andare dalle due parti, abbiamo visto due squadre che si sono equilibrate”, ha commentato coach Luca Cereda. “Il Losanna ha avuto più occasioni nel primo tempo grazie anche alle penalità, abbiamo tenuto ma nel periodo centrale siamo tornati in pista un po’ mosci ed infatti al 27esimo abbiamo chiamato un timeout… Dopo siamo però riusciti a spingere bene, è stato un match da 50-50 che poteva finire in favore di entrambe”.

Complessivamente dunque una prestazione nella giusta direzione…
“Abbiamo giocato sicuramente meglio di venerdì. Possiamo e dobbiamo fare dei passi avanti, ma sulla prestazione siamo moderatamente soddisfatti nel senso che la strada è quella giusta. A livello contabile dobbiamo invece trovare la soluzione per raccogliere di più”.

Scottie Upshall ha vissuto un buon primo weekend, trovando anche il gol…
“Ha giocato bene. Sabato sera per lui era una grande prova, dopo diversi mesi che non giocava non era facile affrontare un back-to-back con una trasferta relativamente lunga. Ha gestito bene il tutto, ha portato tanta energia ed ha creato… Per noi è un buon innesto, che potrà migliorare nelle prossime settimane”.

Importante inoltre aver ritrovato Conz…
“Indubbiamente. Siamo contentissimi di riaverlo con noi, è una grande parte della nostra squadra sia sul ghiaccio che in spogliatoio… Per tutti questi mesi è sempre stato vicino al gruppo, ma vederlo nuovamente integrato al 100% ci fa sicuramente molto bene”.

Dopo una lunga pausa ora dovrete attendere un’altra settimana per tornare a giocare…
“È l’opposto del mese precedente, dopo aver giocato tantissimo in questa fase siamo chiamati a giocare un po’ meno. C’è dunque tempo per lavorare, e questo ha dei pro e dei contro… Possiamo guardare di più elementi come tecnica e lavoro mentale, ma poi è chiaro che ti viene a mancare il ritmo partita. Vedremo di fare il massimo per farci trovare pronti sabato per il derby”.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta