Social Media HSHS

NHL

Carolina vince ancora e pareggia la serie, gli Sharks evitano l’eliminazione, Blues avanti 3-2

Continua il buon momento dei Carolina Hurricanes, capaci di vincere anche la seconda partita casalinga contro i campioni in carica dei Washington Capitals, impattando così la serie sul 2-2.

L’eroe di inizio serata è stato ancora Warren Foegele, a segno dopo soli 17 secondi di gioco, punto a cui ha però risposto Ovechkin a metà partita con il suo classico gol al volo in powerplay.

L’equilibrio non è però arrivato alla seconda sirena, visto che a 28” dalla pausa Teuvo Teravainen ha trovato la rete che si rivelerà poi essere quella decisiva, grazie anche ad una prestazione nuovamente maiuscola di Petr Mrazek. Un assist per Niederreiter.

Vittoria rocambolesca invece per i St. Louis Blues, che in rimonta hanno battuto per 3-2 i Winnipeg Jets portandosi così in vantaggio nella serie con lo stesso risultato.

Gli statunitensi erano sotto per 2-0 dopo due periodi di gioco – reti canadesi di Adam Lowry e Kevin Hayes – ma hanno saputo girare la sfida nell’ultimo periodo. Winnipeg ha pagato a carissimo prezzo l’incapacità di trovare il 3-0 nonostante le tante opportunità, e così i Blues hanno potuto riaprire la partita.

Ryan O’Reilly ha aperto le danze, seguito poi dal pareggio di Brayden Schenn. Incredibile il finale, quando Jaden Schwartz ha regalato la vittoria ai suoi a soli 15 secondi dallo scadere!

Infine successo dei San Jose Sharks, capaci di imporsi per 5-2 e di rimandare così ogni decisione della serie almeno a Gara 6. I californiani sono ora in ritardo per 3-2 nella sfida contro i Golden Knights.

Il rossocrociato Timo Meier ha trovato il suo primo assist dei playoff nell’ambito di una prima parte di gara che ha visto gli Sharks ipotecare la sfida sul 3-1.

Nell’ultima frazione i Knights hanno rimesso tutto in dubbio grazie al loro secondo gol firmato da Marchessault, ma Hertl e Pavelski hanno definitivamente sigillato la partita.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL