Social Media HSHS

Mondiali 2019

Buona prova della Gran Bretagna, gli Stati Uniti si impongono con il risultato di 6-3

© IIHF.com | Matt Zambonin

KOSICE – Deve ancora arrivare il primo punticino del torneo per la Gran Bretagna, ma gli inglesi nel pomeriggio di mercoledì hanno offerto una prova decisamente dignitosa contro gli Stati Uniti, piegandosi infine con il risultato di 6-3.

Il portiere Ben Bowns è stato nuovamente chiamato agli straordinari ed ha chiuso la sua prova con addirittura 59 parate, mentre sul fronte degli States – in attesa della promessa Jack Hughes, ancora a secco di punti – a guidare la squadra alla vittoria ci ha pensato Patrick Kane con una rete e due assist.

La sfida si è risolta nel periodo centrale, quando gli americani hanno trovato tre reti, dopo che la frazione iniziale si era chiusa su un 1-1 che rende onore alla Gran Bretagna.

Nel Gruppo A gli States salgono così provvisoriamente al secondo posto con otto punti in quattro partite, mentre gli inglesi restano sul fondo a quota zero. La Francia li precede con un punticino in tre incontri.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2019