Social Media HSHS

NHL

Brutte notizie per Red Wings e Rangers, KO Datsyuk e Stepan

Il 9 ottobre, data che segnerà l’inizio della regular season in NHL, si sta avvicinando velocemente e le partite di preparazione si susseguono in questi giorni per le 30 franchigie che compongono il campionato più bello del mondo. Brutte notizie sono però arrivate mercoledì per Detroit Red Wings e New York Rangers, che hanno perso delle pedine fondamentali delle loro squadre.

A Detroit è infatti da segnalare l’infortunio alla spalla subito dalla superstar Pavel Datsyuk che, durante il match contro i Pittsburgh Penguins, ha subito una carica da Rob Scuderi che lo costringerà a rimanere a guardare almeno per 4-5 settimane.

Già la scorsa stagione Datysuk aveva potuto giocare solamente 45 incontri, il tutto a causa di infortuni al ginocchio e colpi alla testa, tornando poi sul ghiaccio solamente a ridosso dei playoff.

Pessime notizie anche per i New York Rangers che, durante un normale allenamento, hanno dovuto assistere all’infortunio del centro della prima linea Derek Stepan, il quale si è procurato una frattura ad una tibia che lo terrà lontano dal ghiaccio per almeno 4-6 settimane.

Già negli scorsi giorni Stepan aveva dovuto rimanere a riposo per un infortunio ad un piede in seguito ad una discata, mancando la prima amichevole della stagione contro i New Jersey Devils. I due infortuni non sarebbero però collegati, dato che prima di tornare ad allenarsi lo statunitense si era sottoposto a tutti gli esami del caso.

Facendo velocemente due calcoli, Stepan dovrebbe mancare un totale di 9 incontri di regular season, durante i quali verrà sostuito nel primo blocco da Brassard. L’episodio permetterà ad alcuni giocatori di avere qualche occasione in più di superare i prossimi tagli alla rosa, tra cui l’ex ginevrino Matthew Lombardi.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL