Social Media HSHS

NHL

Brunner non basta ai Red Wings, Chicago vince per 4-1

sked051313_672a

CHICAGO – È finita con una vittoria per 4-1 dei Blackhawks la prima sfida di playoff tra Chicago e Detroit, che allo United Center hanno dato vita ad un bell’incontro tra due Original Six. I padroni di casa hanno così ottenuto la loro quinta vittoria nel post season su 6 partite disputate, confermandosi una squadra intrattabile davanti al proprio pubblico.

A cercare di tenere alta la bandiera dei Red Wings è stato soprattutto l’attaccante svizzero Damien Brunner che, dopo la rete di apertura in powerplay di Marian Hossa, aveva risposto regalando il pareggio ai suoi al termine di un’azione insistita che lo aveva visto raccogliere un suo stesso rimbalzo.

267630_10151679436989258_1963079368_n(Chicago Blackhawks Facebook)

I Blackhawks hanno però ribadito la loro supremazia chiudendo velocemente la partita nel corso del terzo periodo quando, nello spazio di due minuti, hanno trovato la rete con Oduya e Kruger, ipotecando così gara 1. Brunner era andato vicinissimo al gol dell’aggancio, ma un suo puck toccato nello slot aveva trovato l’asta della porta di Crawford ed è poi stato salvato sulla linea da Seabrook.

A 49 secondi dalla fine e a porta sguarnita Sharp ha così fissato lo score sul 4-1.

Le semifinali di conference continueranno immediatamente giovedì notte con le sfide tra New York Rangers e Boston Bruins, e San Jose Sharks e Los Angeles Kings.

Click to comment

Altri articoli in NHL