Social Media HSHS

NHL

Boston e Tampa al comando della Eastern Conference, male i Cats

5213440706_1ddd96a93c_z(sarah_connors)

Sono finalmente riusciti ad infilare due vittorie consecutive i New York Rangers di Rick Nash che, nella classica sfida tra Broadway e Broad Street contro i Philadelphia Flyers, hanno per la prima volta in stagione a dato continuità ai loro risultati. Una rete di Del Zotto ed una seconda realizzazione da vero opportunista di Callahan – uscito poi infortunato dopo un’azzuffata con Talbolt – hanno spianato la via ai Rangers, che solo a causa delle troppe penalità rimediate hanno dato la possibilità ai Flyers di tentare la rimonta nel finale.

Chi di rimonte invece non ne concede facilmente sono i Tampa Bay Lightning, vincitori ieri notte per 5-2 della sfida contro i Florida Panthers (crisi nera per loro, cinque sconfitte consecutive), risultato che permette loro di mantenere la leadership nella Southeast Division e di issarsi di conseguenza al secondo posto nella classifica di Conference.

Autori di un inizio di stagione pressoché perfetto – solo una sconfitta all’overtime contro i Rangers e cinque vittorie – sono i Boston Bruins, attualmente al comando della Eastern Conference e capaci di piegare anche i New Jersey Devils agli shootout con reti di Seguin e Marchand. Nonostante questo i Devils mantengono i primato della loro division, che coincide anche con il terzo posto nella graduatoria di Conference.

6940526879_89f019334c_z(clydeorama)

Vittoria importante e di prestigio invece per i New York Islanders di Mark Streit che, sul ghiaccio dei Pittsburgh Penguins, sono riusciti ad avere la meglio con un rotondo 4-1, frutto delle reti di Cizikas, Grabner, Tavares e Moulson, ma anche e soprattutto delle parate di Nabokov, capace di fermare 37 dei 38 tiri scagliati verso la sua porta. Gli Isles sono così ad un passo dai Devils con 7 punti e precedono i Rangers, fermi a quota 6. Settimana prossima al Madison Square Garden è previsto il primo faccia a faccia tra le due formazioni newyorkesi.

Ovechkin Questions Call(clydeorama)

Tra le squadre che se la passano piuttosto bene vi sono anche i Montreal Canadiens, che cercheranno questa notte ad Ottawa quella che sarebbe la loro quinta vittoria consecutiva. Sabato gli Habs hanno piegato i rivali di Winnipeg con lo score di 4-3, maturato grazie ad una rimonta concretizzatasi con il game winning goal di Plekanec, messo a segno ad inizio terzo tempo in powerplay. Appaiono invece sempre in difficoltà i Washington Capitals di Ovechkin che, dopo aver centrato la loro prima vittoria, si sono dovuti nuovamente piegare ai Senators e vantano ora solamente tre punti conquistati in sei match.

Click to comment

Altri articoli in NHL