Social Media HSHS

NHL

Bomba di mercato dei Pittsburgh Penguins: ecco Jarome Iginla!

jarome-iginla-2011-3-6-23-40-4(flames.nhl.com)

PITTSBURGH – È stata un’autentica bomba di mercato quella sganciata dai Pittsburgh Penguins durante la notte, quando è stato annunciato l’arrivo dello storico capitano dei Calgary Flames, Jarome Iginla.

Iginla è nella NHL dal 1995 ed aveva sinora vestito solamente la maglia dei Flames, con cui ha realizzato ben 1144 punti in 1272 partite. Il 35enne ritroverà ai Pens anche Sidney Crosby, giocatore con cui aveva giostrato in occasione dei giochi olimpici del 2010.

Con questa operazione a ridosso della trade deadline i Pittsburgh Penguins sono ufficialmente tra le principali pretendenti (se non la principale) per la conquista della Stanley Cup. Oltre ad Iginla, infatti, questa finestra di mercato ha portato anche l’attaccante Brenden Morrow dai Dallas Stars ed il difensore Douglas Murray dai San Jose Sharks.

I Pittsburgh Penguins sono attualmente i leader della Eastern Conference con un record di 26-8-0 ed un totale di 52 punti.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL