Social Media HSHS

Altro

Auguri HSHS! Oggi il blog compie due anni di attività!

DSC_3182

Sembra incredibile, ma sono già passati due anni da quel giorno in cui, così per gioco, decisi di provare a creare un blog che parlasse del mio sport preferito, l’hockey, e che lo facesse da un punto di vista diverso e con un approccio che credevo potesse avere un discreto successo.

Lo ha avuto.

Proprio negli scorsi giorni abbiamo infatti raggiunto e superato i 5 milioni di visite, con HSHS che in questi suoi primi due anni di vita è stato visto da oltre 256’000 persone diverse.

Nato inizialmente come un progetto personale, il blog ha suscitato immediatamente l’interesse di un buon numero di persone, tanto che il team di lavoro si è velocemente allargato. Nei suoi primi mesi di vita HSHS aveva concentrato le sue attenzioni sull’Ambrì Piotta – questo soprattutto a causa di uno staff ristretto – venendo immediatamente apprezzato dal club biancoblù, che ci propose di curare gli articoli relativi alle partite della stagione 2011/12 sul sito web ufficiale dell’HCAP.

L’attestato di stima ci permise di ritagliarci subito un po’ di attenzione tra gli appassionati, che con il passare dei mesi ci hanno permesso di crescere grazie ad un incrediible passaparola. “Una cosa tira l’altra”, si suol dire, ed ecco che con il passare il tempo sempre più persone si sono aggiunte alla nostra grande famiglia, sino ad arrivare all’attuale redazione.

Il nostro lavoro è stato riconosciuto su diversi media nazionali ed internazionali, con partecipazioni su RSI LA2 (Sport non stop), Rete Tre (Tira!), CJAD Radio (The Locker Room), e citazioni su Il Caffè, Planetehockey.com, The Montreal Gazzette, The Vancouver Sun, SNY.TV ed altri ancora.

Oggi HSHS può considerarsi come uno dei punti di riferimento per gli appassionati di hockey di lingua italiana, ed è di fatto l’unico portale in Ticino interamente dedicato a questo sport. Grazie ad un impegno incredibile che va oltre ogni immaginazione in termini di ore dedicate a questo fantastico hobby, credo che possiamo essere soddisfatti di ciò che il blog è diventato, ma personalmente ho sempre la ferma sensazione che l’HSHS che vedete ora sia solo una minima parte di ciò che potrebbe diventare.

Le idee e le possibilità che vorremmo sviluppare sono tantissime ma, come fatto sinora, crediamo che procedere a piccoli passi sia la soluzione migliore. L’aumento di popolarità ci ha infatti costretti ad importanti investimenti – almeno nel nostro piccolo – ad esempio in termini di server e di attrezzature, che son ben lontane da quelle amatoriali di cui disponevamo all’inizio.

Colgo l’occasione per ringraziare alcune aziende – come Chicco D’Oro e Rogica – che ci hanno sostenuto in maniera fondamentale negli ultimi mesi. Senza il loro apporto sicuramente HSHS non sarebbe arrivato sin qui.

Una grandissima parte l’avete però fatta voi! Da chi ha voluto donare qualcosina con il pulsantino qui a fianco, sino a chi ha acquistato una nostra T-Shirt per darci una mano, a voi va un grazie di cuore! HSHS è anche vostro, e credo che questa sia un sensazione che tutti percepite e che non potete sperimentare in nessun altro sito web che visitate.

Se poi, leggendo queste righe, vi è venuta voglia di entrare a far parte del nostro team, tenete gli occhi ben aperti, perchè per la prossima stagione ci sono alcune lacune che vogliamo assolutamente colmare, ed è proprio dell’entusiasmo di qualcuno di voi di cui abbiamo bisogno.

Un grazie di cuore va a tutti gli stupendi collaboratori – macchè collaboratori, amici! – che rendono questo progetto possibile. Siete grandissimi!

HSHS vive di entusiasmo, ed il bello deve ancora venire!

Click to comment

Altri articoli in Altro