Social Media HSHS

Lugano

Athanasiou alla Resega solo per allenarsi, il Lugano non gli proporrà alcun contratto

Il forte attaccante dei Red Wings ha chiesto a coach Greg Ireland di potersi tenere in forma con i bianconeri, che sono però soddisfatti del proprio quartetto di straniero

© RRBG Photography

LUGANO – L’Hockey Club Lugano informa che, a partire da lunedì, il giocatore canadese di origine greca Andreas Athanasiou si allenerà alla Resega con la prima squadra bianconera.

Il forte attaccante (188 cm. x 87 kg.) è attualmente senza contratto dopo aver giocato nella scorsa stagione 64 partite (18 gol, 11 assist) con i Detroit Red Wings (NHL) che lo avevano draftato nel 2012 al quarto turno.

Nato il 6.8.1994 nell’Ontario dove ha militato con grande successo in età giovanile nei London Knights e nei Barrie Colts (OHL), prima di approdare in AHL ai Grand Rapids Griffins, Athanasiou ha chiesto nei giorni scorsi al suo conterraneo Greg Ireland il permesso di tenersi in forma con il Lugano in attesa di trovare una squadra per la stagione da poco iniziata.

L’Hockey Club Lugano ha accolto con piacere la richiesta ma tiene nel contempo a precisare di non avere alcuna intenzione di sottoporre ad Athanasiou un’offerta di contratto in quanto pienamente soddisfatto del rendimento dei suoi quattro stranieri Sanguinetti, Lajunen, Klasen e Lapierre.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano