Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ascona-Locarno Turismo nuovo Official Holiday Partner dell’Ambrì Piotta

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare l’accordo di collaborazione con l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (Ascona-Locarno Turismo) quale nuovo partner dell’HCAP e più precisamente in veste di Official Holiday Destination.

“Uno dei compiti di un ente turistico è ovviamente quello di attrarre il turista per fargli trascorrere delle vacanze e dei momenti indimenticabili, generando al contempo un importante indotto economico per la Regione e per la popolazione locale, che rimane il nostro primo turista. Dato che almeno il 50% dei ticinesi pompa nelle vene sangue biancoblù e che una buona fetta del pubblico della Valascia è Svizzero tedesco e quindi un nostro potenziale turista, il binomio Ascona- Locarno Turismo/HCAP ci è sembrato da subito una buona idea”commenta Benjamin Frizzi, Direttore Marketing di Ascona-Locarno Turismo.

Ma la scintilla che ha fatto scattare questa interessante collaborazione di marketing è stata la partecipazione dell’Ambrì-Piotta alla prossima e imminente Champions League di hockey, una vetrina sportiva e promozionale davvero eccezionale.

“In effetti, la nostra sinergia è nata proprio per sostenere l’HCAP in questa impegnativa competizione e trarne reciprocamente i maggiori frutti possibili. Il fatto che i biancoblù giochino contro avversari germanici e svedesi, due mercati turistici per noi interessanti, ha accelerato il tutto”.

La collaborazione comprenderà diverse attività di comunicazione e promozione reciproca già iniziate col filmato di presentazione dell’HCAP alla Champions Hockey League e proseguirà principalmente con una serie di attività sui canali social media ma anche con presenze al pubblico e la creazione di pacchetti turistici.

“L’obiettivo reciproco è quello di fare in modo che gli spettatori che frequentano la Valascia provenendo da oltre Gottardo e dall’estero possano prolungare la loro permanenza in Ticino prima e/o dopo le partite ufficiali dell’Ambrì così come fare in modo che i numerosi turisti che frequentano la Regione turistica di Ascona-Locarno siano incentivati a tifare l’HCAP alla Valascia”, Adrian Gassmann, Direttore Commerciale HCAP.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta