Social Media HSHS

Nazionale

Approvati i criteri di accesso ai Giochi 2022, Svizzera già qualificata per il torneo olimpico

BRATISLAVA – Il seguito all’annuale congresso della IIHF svoltosi venerdì, sono stati approvati i criteri di qualificazione per i Giochi Olimpici 2022 di Pechino.

Sono automaticamente qualificate le prime otto squadre dell’edizione 2019 del Mondiale, ovvero Russia, Canada, Svezia, Finlandia, Cechia, Stati Uniti, Germania e Svizzera. Il torneo olimpico si svolgerà poi con un totale di 12 squadre divise in tre gruppi, il seeding avrà luogo il prossimo anno in rapporto al ranking risultante dal Mondiale 2020.

I tre posti rimanenti ancora da conquistare – l’ultimo viene riservato ai padroni di casa – sarà conteso da un totale di 37 rappresentative nazionali. Le qualificazioni, che si svolgeranno in quattro tappe, si svolgeranno a partire da novembre 2019 con tornei in Lussemburgo e Hong Kong.

Il vincitore di ogni gruppo avanzerà ai prossimi round sino alla fase finale, che si terrà dal 27 al 30 agosto, periodo che potrebbe permettere ad alcune nazionali di contare su eventuali rinforzi dalla NHL.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale