Social Media HSHS

National League

Anssi Kalevi Salonen nuovo arbitro a tempo pieno della SIHF, Vinnerborg sempre convalescente

La SIHF ha comunicato l’avvenuto ingaggio dell’arbitro Anssi Kalevi Salonen, nel ruolo di nuovo arbitro a tempo pieno a partire dalla stagione 2018/19. Il 31enne finlandese vanta una grande esperienza a livello internazionale, e alle nostre latitudini è già sceso sul ghiaccio arbitrando la Coppa Spengler nel 2017.

Anssi Kalevi Salonen arbitrerà sia in National League che in Swiss League, compensando così l’assenza per infortunio di Marcus Vinnerborg. Quest’ultimo era stato vittima di una commozione cerebrale nel dicembre 2017, e non si è ancora ripreso.

In carriera Anssi Kalevi Salonen vanta un’ampia esperienza in SM-Liiga, dove ha diretto complessivamente 416 partite dal 2009 ad oggi. A livello internazionale ha inoltre partecipato ai Mondiali U18 nel 2014 e a quelli U20 lo scorso anno. Era inoltre stato nominato per i Mondiali di Colonia e Parigi nel 2017, e per le recenti Olimpiadi di Pyeongchang.

Al suo curriculum si aggiungono 26 partite di CHL, la partecipazione all’NHL Exposure Combine nel 2016 e la già citata Coppa Spengler.

Click to comment

Altri articoli in National League