Social Media HSHS

NHL

Anaheim a 4 punti da Chicago, Sharks e Stars sotto la riga

6449351431_7e7a49e2df_z(Bridgetds)

Diversi cambiamenti in questi giorni per quanto riguarda la classifica della Western Conference di NHL. Da segnalare la rimonta delle papere di Anaheim nei confronti della capolista, che dista al momento a soli quattro punti. Nella notte di martedì i Ducks hanno portato a quattro la striscia di vittorie consecutive sconfiggendo per 2-1 a Saint Paul i Wild. Match molto equilibrato con difese decisamente compatte.

A tenere però testa ai padroni di casa ci ha pensato un Jonas Hiller in serata di grazia. L’estremo difensore elvetico ha chiuso il match con numeri più che positivi, tanto da meritarsi il titolo di prima star della serata. Hiller ha compiuto 30 parate su 31 tiri e ha terminato l’incontro con una media di .968%. Bene anche Luca Sbisa. Quando ormai tutti all’Xcel Energy Center credevano che l’overtime fosse una certezza, ecco che l’ex difensore del Lugano ha siglato la rete della vittoria, e questo a soli tre minuti dalla sirena conclusiva. Lo stesso Sbisa in un’intervista rilasciata dopo la partita ha definito la vittoria decisamente fortunosa.

Sempre per quanto riguarda le californiane, in settimana San Jose e Los Angeles hanno entrambi subito una battuta d’arresto. Per gli Sharks si tratta dell’ennesima sconfitta che porta per la prima volta in stagione Thornton e compagni sotto la riga. Sconfitta amara ai danni dei St. Louis Blues per 4-2.

I Kings invece sono stati fermati nel deserto per 5-2 dai Phoenix Coyotes, squadra sempre più temibile nonostante un inizio di stagione così così. In Arizona a pesare per i campioni è stata soprattutto la stanchezza. Reduci da tre match in quattro giorni, gli hollywoodiani hanno dato prova di una partita senza grinta ed emozioni. Coach Darryl Sutter ha commentato: “Abbiamo giocato tre partite in quattro giorni, per loro si tratta della prima partita della settimana. Tutto qua”.

6953552235_f3162a88ee_z

I Detroit Red Wings si trovano al momento al settimo posto della Western Conference con 29 punti, ma con un paio di match in più rispetto alle altre compagini. Da segnalare la brusca battuta d’arresto subita nella notte di mercoledì in Canada, dove i Calgary Flames hanno strapazzato Zetterberg e compagni con un netto 5-2. I Dallas Stars, che settimana scorsa erano riusciti a tornare a respirare sopra la riga, sono reduci da due sconfitte consecutive. Questo ha portato una perdita importante di posizioni in classifica, collocando gli Stars all’undicesimo rango alle spalle dei Predators.

Bene Edmonton Oilers e Columbus Blue Jackets. Dopo aver occupato per un paio di turni l’ultimo rango in classifica, i canadesi hanno infilato due vittorie filate, l’ultima a scapito di Colorado per 4-0. I Blue Jackets invece sono stati sconfitti dai Vancouver Canucks. Con Luongo tra i pali, i canadesi hanno sconfitto per 2-1 agli shootout la squadra dell’Ohio, la quale sta comunque passando un’ottima fase di forma.

A proposito della sfida Vancouver-Columbus vi propongo il rigore spettacolare della vittoria messo a segno da Mason Raymond dei Canucks.

Dopo la vittoria dei Flames nei confronti di Detroit, ad occupare l’ultimo rango della Western Conference sono i Colorado Avalanche con 24 punti in 25 partite disputate.

Click to comment

Altri articoli in NHL