Social Media HSHS

National League

Ambrì senza Kobach e Pedretti, nel Lugano disponibile Manzato

senza titolo-9

Dopo un weekend decisamente intenso – anche se per motivi diametralmente diversi – Ambrì Piotta e Lugano tornano in pista martedì sera per sfidare rispettivamente lo Zugo alla Valascia ed il Bienne in trasferta.

I biancoblù ritroveranno dunque gli svizzeri centrali che già hanno incontrato e superato solamente una settimana prima alla Bossard Arena. Lo Zugo è però affamato di punti nella speranza di superare finalmente la linea, con gli uomini di Shedden che si trovano attualmente al nono posto con 14 punti in 12 incontri.

Serge Pelletier sarà costretto giocoforza a fare dei piccoli cambiamenti, dato che – come riportano GdP e CdT – dovrà fare a meno del difensore Reto Kobach (per almeno 3-4 settimane, problema ad un ginocchio) e Marco Pedretti (colpo alla spalla, si pensa ad una settimana di stop).

I due andranno così a fare compagnia a Williams, Isacco Dotti e Noreau, con quest’ultimo che – riporta il CdT – non potrà essere schierato in nessuna delle tre partite in calendario questa settimana. Verosimilmente, dunque, l’Ambrì continuerà a giostrare a tre stranieri almeno sino ad Ambrì-Davos del 25 ottobre.

Lugano_Friborgo_16

Passando al Lugano, la giornata di lunedì è stata caratterizzata dal ricorso nei confronti della decisione di affibbiare solamente 8 giornate di squalifica ad Holden per l’intervento nei confronti di Julien Vauclair, ed anche dalla “convocazione” di Domenichelli dei giornalisti per la giornata di mercoledì, quando comunicherà la sua decisione in merito al futuro.

Parlando invece di hockey giocato, i bianconeri si ritroveranno confrontati martedì sera con un Bienne assetato di punti e capace di batterli solamente una settimana prima davanti al pubblico della Resega.

Come riporta il CdT, per il match dovrebbe tornare a disposizione Manzato, che potrebbe così finalmente riprendersi il posto tra i pali, anche se non è da escludere una nuova titolarizzazione di Merzlikins. Flückiger, per contro, non è ancora pronto per tornare in pista.

Gli infortunati saranno invece i soliti Dan Fritsche, Julien Vauclair, Brady Murray, Jordy Murray, Flavien Conne e Thomas Rüfenacht. In sovrannumero dovrebbe essere Chris Campoli, verosimilmente sulla via della partenza.

Click to comment

Altri articoli in National League