Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì-Lugano, formazioni, statistiche e aggiornamenti LIVE

garage

ambri
(77 punti | 5° posto)

AMBRÌ – LUGANO

VALASCIA
Ore 20:15

lugano
(77 punti | 4° posto)

L’ultimo derby di regular season mette a confronto due squadre ancora alla ricerca della matematica qualificazione ai playoff e, se la sfida non si deciderà oltre i tempi regolamentari, Ambrì o Lugano potrebbero dover attendere sabato per festeggiare la matematica qualificazione. Molto dipenderà anche dal risultato del Losanna, impegnato in quel di Zugo.

Come previsto i biancoblù recuperano Alain Mieville, mentre il rientro di Richard Park potrebbe essere posticipato solo di 24 ore, dato che le ultime informazioni riportano di un suo possibile impiego per il match – sempre alla Valascia – di sabato sera contro il Losanna.

Il Lugano si presenta invece alla Valascia con l’infermeria finalmente vuota, con le sole assenze da registrare che sono quelle di Merzlikins, Fazzini e Simion, impegnati nei playoff della categoria elite.

Nelle file dei bianconeri farà il suo debutto con la nuova maglia Lehtonen che, dopo aver ben impressionato nelle amichevoli giocate durante la pausa olimpica, avrà l’opportunità di dimostrarsi un ingaggio di valore. Il quartetto di stranieri – tutti d’attacco – si completa con McLean, Pettersson e Micflikier, relegando così in tribuna Heikkinen.

Serie stagionaleStatistiche AmbrìStatistiche Lugano
Data Partita Risultato Gol decisivo
24.09.2013 Lugano - Ambrì Piotta 2-5 Richard Park
29.10.2013 Ambrì Piotta - Lugano 1-0 Richard Park
18.11.2013 Ambrì Piotta - Lugano 1-2 Fredrik Pettersson
24.11.2013 Lugano - Ambrì Piotta 7-1 Fredrik Pettersson
17.01.2014 Lugano - Ambrì Piotta 4-2 Julian Walker
ambri
lugano

In porta per l'Ambrì Piotta tornerà Sandro Zurkirchen, dopo che Nolan Schaefer si era reso protagonista di un'ottima prova martedì sera contro gli ZSC Lions, quando ha fermato 35 tiri su 36 per una media di parate del 97.22%.

La gabbia bianconera sarà invece difesa da Daniel Manzato, mentre si siederà in panchina il futuro biancoblù Michael Flückiger, dal prossimo anno

Il top scorer dell'Ambrì Piotta è Alexandre Giroux con 36 punti (18 reti) in 43 incontri, mentre per il Lugano è Brett McLean che, con 43 punti (18 reti) in 47 partite è attualmente il secondo miglior marcatore del campionato alle spalle di Roman Wick.

sandro_zurkirchen_1314
2.38 GAA
93.39 SV%

SANDRO
ZURKIRCHEN

DANIEL
MANZATO

daniel_manzato_1314
2.31 GAA

91.60 SV%
alexandre_giroux_1314
18 GOL
18 ASSIST
36 PUNTI

ALEXANDRE
GIROUX


BRETT
MCLEAN

brett_mclean_1314
18GOL

25 ASSIST
43 PUNTI

Nella formazione dell'Ambrì Piotta rientra come previsto Alain Mieville, che prende il posto di Poudrier al centro della quarta linea. Il resto della formazione biancoblù è identica a quella che ha battuto martedì gli ZSC Lions, ad eccezione di Zurkirchen tra i pali.

Nel Lugano il nuovo arrivato Lehtonen è schierato in prima linea con McLean e Murray. Conne funge invece da centro del quarto blocco completato da Reuille e Kienzle.

AGGIORNAMENTI DAL MATCH

Rimani aggiornato sugli eventi che caratterizzeranno la partita tra Ambrì e Lugano tenendo aperto questo articolo. Il pannello qui sotto si aggiornerà automaticamente con messaggi ed immagini direttamente alla Valascia, ed includerà i tweet postati dai membri del nostro staff presenti alla pista.

Avete inoltre l'opportunità di commentare e chattare durante il corso del match direttamente dal box live, semplicemente facendo il login tramite uno dei servizi disponibili (Facebook, Twitter, Google+, Yahoo).

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta