Social Media HSHS

National League

Ambrì e Lugano tornano in pista tra rientri e nuovi infortuni

senza titolo-728

Dopo quasi una settimana di pausa, le due ticinesi tornano finalmente in pista lontano dal pubblico amico, con l’Ambrì Piotta che sarà di scena a Bienne, mentre il Lugano dovrà vedersela con i Kloten Flyers.

Sul fronte biancoblù le novità a livello di effettivi non sono molte. Dopo la discata al polso tornerà a disposizione dell’allenatore il capitano Paolo Duca, mentre appare poco probabile la presenza di Marc Reichert. Il roccioso attaccante, come riportato dal GdP, si è allenato per la prima volta con i compagni giovedì, ma un suo impiego appare difficile. Come anticipato lo scorso weekend, Maxim Noreau è invece tornato a pattinare sul ghiaccio e dovrebbe essere in grado di tornare a giocare tra qualche settimana.

Per quel che concerne Williams e Park, sul CdT l’allenatore Pelletier ha rivelato come, nei loro casi, la situazione vada migliorando ogni giorno. Come al solito nulla è invece trapelato sul portiere che difenderà la porta biancoblù, con Zurkirchen che era sceso in pista nell’ultima uscita alla Valascia, mentre Schaefer aveva giocato la sera precedente a Berna.

Lugano_Ginevra_27

Guardando invece alla situazione del Lugano, Patrick Fischer dovrà scendere a patti con delle nuove brutte notizie dall’infermeria: per la trasferta in terra zurighesi mancheranno infatti i difensori Chris Campoli (problemi agli aduttori) e Dominik Schlumpf (noie al ginocchio). Come noto sabato sera alla Resega è previsto finalmente il debutto in bianconero di Kparghai, mentre a Kloten – stando al GdP – dovrebbe tornare a giocare Florian Blatter.

Non timbreranno il cartellino invece i soliti Conne, Walsky, Sannitz, Brady Murray e Jordy Murray, a cui si aggiungerà l’ammalato Flückiger, il quale soffre di una persistente sensazione di stanchezza di cui si sta cercando di individuare la causa. Sarà dunque nuovamente sul foglio partita il giovane Elvis Merzlikins e, anche se azzardato, non pare da escludere un suo impiego. Si vedrà.

Sempre riferendoci al GdP, inoltre, Patrick Fischer ha commentato le voci di mercato di cui vi avevamo parlato ieri di un possibile interessamento del club bianconero ad un ritorno sul Ceresio di Alessandro Chiesa. Il coach non ha potuto rivelare nulla sulla questione, ma ha confermato l’interesse nei confronti del giocatore ed evidenziato quando i difensori svizzeri di buon livello siano oramai merce rara.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League