Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì con la salvezza nel mirino, in pista Bouillon oppure Forget?

garage3

L’Ambrì Piotta giovedì sera ha mancato nettamente l’appuntamento con la salvezza, perdendo solo all’overtime un match che sarebbe potuto finire molto prima in favore dei sangallesi, se non fosse stato per uno Zurkirchen assolutamente – e nuovamente – strepitoso.

L’atteggiamento dovrà cambiare e lo spirito di sacrificio ed il senso di urgenza dovranno essere di ben altro livello a Rapperswil se si vorrà scongiurare il fatto di doversi giocare il tutto per tutto alla Valascia martedì sera. Già, perchè nonostante il vantaggio per 3-2 nella serie, nulla è stato ancora ottenuto ed i Lakers sono maestri ad approfittare dei momenti di flessione dei biancoblù.

La sesta sfida promette però di essere un po’ diversa rispetto a tutte le altre, con le due squadre che saranno prive dei loro migliori realizzatori, ovvero Alexandre Giroux e Nicklas Danielsson, entrambi squalificati per un incontro dopo lo “scambio di favori” nell’ultima sfida.

Il Rapperswil tornerà di conseguenza a schierare Walser in difesa, mentre tra le fila leventinesi sembrano essere “in ballottaggio” Bouillon e Forget, come precisato dal CdT.

Oltre al già infortunato Gautschi, infatti, la difesa dell’Ambrì sarà orfana anche di Kobach, che ha rimediato un nuovo colpo alla testa e che dunque costringe Pelletier a rivalutare l’assetto del reparto arretrato. In sovrannumero nelle scorse sfide c’era Grieder, dunque non è da escludere che venga schierato, così da permettere l’innesto di Forget sul fronte offensivo.

Non in discussione invece l’impiego di Masalskis, visto che Zurkirchen è confermatissimo tra i pali. Saranno invece sempre infortunati – oltre al già citato Gautschi – anche Fuchs e Grassi.

 

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta