Social Media HSHS

Prima Lega

Amara sconfitta per i GDT Bellinzona, che scivolano al quinto posto

BELLINZONA – Sconfitta per i GDT Bellinzona, che sul ghiaccio di casa sono stati battuti per 5-3 dell’Herisau. La partita è iniziata male ed è proprio l’Herisau che si è fatto preferire andando in vantaggio dopo solo 2’40” con Aerni.

Ad annullare il vantaggio dell’Herisau ci pensa però al 12’37” Guidotti (che nel secondo periodo è stato colpito alla testa in un brutto contrasto obbligandolo a lasciare la partita, colpo purtroppo non visto dall’arbitro principale Rüegg).

Qualche minuto dopo è il solito Masa a portare avanti i GDT a fissare il risultato sul 2-1 per i biancorossi fino al termine del primo tempo.

Anche durante l’inizio del secondo tempo è l’Herisau a farsi preferire e tocca dunque e a capitan Masa e compagni a subire la pressione avversaria.

Pressione che dopo 53” secondi arriva fino all’estremo difensore della turrita che, incapace di opporre resistenza, sfocia in una rete di Speranzino prima e di Jeitziner poi, portando il parziale sul 2 a 3.

Nel terzo tempo i GDT impongono subito il loro gioco e sfruttano un powerplay con Lakhmatov, che pareggia dopo soli 33”. Subito dopo viene fischiata però l’ennesima penalità e in powerplay Speranzino piazza il puck alle spalle di Chmel.

I GDT fanno di tutto per riparare al danno aggiungendo anche il sesto giocatore sul ghiaccio, ma è ancora Speranzino che mette a segno il gol del definitivo 5-3 a porta vuota.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega