Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Giroux: “Sono contento per la rete, finalmente si comincia!”

senza titolo-625-2

Al termine dell’ultima amichevole stagionale ci siamo soffermati a discutere con Alexandre Giroux, cercando di trarre qualche considerazione sul match giocato sabato sera e su vari altri aspetti.

Alexandre, finalmente è arrivata la tua prima rete in biancoblù…
“Già, sono contento che sia arrivata prima dell’inizio del campionato anche se non è bello perdere. Se devo dare un’occhiata a livello personale sono contento di essermi tolto questo peso. Ora il primo goal è andato e la vera stagione inizia venerdì”.

Ti abbiamo visto più coinvolto nel gioco, può darsi che la “macchina da reti” Giroux stia iniziando a mettersi in moto?
“Può darsi (ride ndr), negli ultimi tempi non mi sono messo molta pressione addosso, dovevo conoscere al meglio compagni e lega. Ora mi sento sempre meglio giorno dopo giorno, come hai detto mi sento più coinvolto nel gioco e spero di arrivare in buona forma venerdì”.

Ti abbiamo visto giocare assieme a Fabian Lüthi e Jason Williams, è ipotizzabile che Park al suo ritorno possa sostituire Lüthi dando così vita ad un terzetto offensivo tutto straniero?
“Non saprei, è una decisione del coach e lui non ci ha detto nulla a riguardo. Noi giochiamo in base a quello che ci dice lui e sia che sarà Lüthi o Park o qualsiasi altro non importa. Sono tutti ottimi giocatori di qualità e non c’è differenza”.

Ti senti pronto per la prima di campionato a Ginevra?
“Assolutamente, aspetto questo momento da tutta l’estate ed è stato un mese molto lungo, ma finalmente ci siamo”.

Studente universitario in Scienze della Comunicazione all'USI, segue giornalmente lo sport a 360°. Si occupa principalmente delle interviste, seguendo da vicino l'Ambrì Piotta.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta