Social Media HSHS

NHL

Alex Kovalev: “P.K. Subban non porterà i Canadiens al successo”

MONTREAL – P.K. Subban è da tempo un giocatore capace di essere al centro di molteplici discussioni e controversie e, dopo la firma di un contratto faraonico dal valore di 72 milioni di dollari, i commenti nei suoi confronti sono saliti alle stelle.

Tra i personaggi illustri della storia dei Montreal Canadiens che si sono espressi sulla questione troviamo anche l’ex giocatore del Visp, Alex Kovalev, il quale ha condiviso il suo duro punto di vista su Subban in un’intervista rilasciata a RDS.

“Non dico che non è un buon giocatore, ma però non sarà colui che porterà i Canadiens al successo – ha affermato – è un difensore che lascia troppi spazi. Potrà anche fare cinque gol a partita, ma se poi a causa sua se ne subiranno altrettanti, il bilancio rimane a zero. Lo confronto sempre con Brian Leech, visto che vuole giocare con uno stile simile, ma non compie le decisioni giuste sul ghiaccio. Affronta le partite come se stesse giocando sul vialetto di casa”.

La passata stagione P.K. Subban aveva contribuito alla causa dei Canadiens ottenendo 53 punti in 82 partite, con un -4 complessivo. Aveva poi giocato un ruolo centrale nella corsa sino alla finale di Conference, facendo registrare 14 punti in 17 partite di playoff.

Click to comment

Altri articoli in NHL