Social Media HSHS

NHL

Al via lo spettacolo della NHL, presentate tutte le squadre del campionato più bello del mondo

Oltre oceano le ostilità riprenderanno con un totale di 11 giocatori svizzeri presenti nelle rose iniziali

Nella notte di mercoledì riprenderà lo spettacolo della NHL, con un totale di 11 giocatori rossocrociati che saranno presenti in rosa al momento del primo ingaggio stagionale.

Gli svizzeri con maggiori ambizioni sono Roman Josi, Yannick Weber e Timo Meier, che con Nashville Predators e San Jose Sharks militano in squadre che possono ambire alla Stanley Cup.

Da non sottovalutare nemmeno i Washington Capitals, campioni nel 2018 e che vedranno sin dall’inizio in pista il difensore Jonas Siegenthaler.

Avrà un ruolo fondamentale nei Carolina Hurricanes invece Nino Niederreiter, così come un Nico Hischier che ai New Jersey Devils – che annoverano anche Mirco Müller – sarà ancora uno dei due centri del top six.

Kevin Fiala inizierà per la prima volta una stagione con i Minnesota Wild dopo il trade dello scorso anno, mentre Gaetan Haas si prepara al debutto assoluto in NHL dopo aver convinto gli Oilers durante il training camp.

Denis Malgin sarà invece parte del bottom six degli ambiziosi Florida Panthers, mentre Dean Kukan è stato confermato dallo staff dei Columbus Blue Jackets sin dall’inizio.

Occhi infine puntati anche su Elvis Merzlikins e Dominik Kubalik che, pur non essendo rossocrociati, verranno seguiti con particolare interesse dagli appassionati ticinesi per ovvi motivi.

Come ogni anno HSHS vi ha presentato le 31 squadre che compongono il campionato più bello del mondo. Di seguito tutte le schede di presentazione.

Click to comment

Altri articoli in NHL