Social Media HSHS

NHL

Al via domenica i training camp e prime indicazioni sul calendario

(© Bridgetds)(© Bridgetds)

NEW YORK – Tempo di iniziare a fare sul serio in NHL! Stando alle ultime notizie, infatti, i training camp delle 30 franchigie che danno vita al campionato più bello del mondo dovrebbero iniziare la prossima domenica, non appena terminato il processo di rettifica del nuovo CBA, che dovrà essere approvato da proprietari e giocatori.

NHL e PA hanno passato la giornata di martedì passando in dettaglio ogni aspetto del nuovo accordo, così che poi entrambe le parti possano procedere al voto di accettazione. I proprietari effettueranno il tutto presso il Board of Governors, mentre i giocatori si cimenteranno nel voto elettronicamente nelle giornate di giovedì e venerdì.

La lega mantiene la sua intenzione di iniziare la regular season il prossimo 19 gennaio, con una stagione che avrà in programma un totale di 48 incontri. Il calendario delle partite non verrà pubblicato prima della validazione definitiva dell’accordo.

In generale, però, l’intenzione è quella di riguadagnare immediatamente l’interesse dai fans proponendo alla prima partita le più grandi rivalità nella lega (si prospetta un Canadiens-Maple Leafs, ad esempio). In questa stagione accorciata ogni squadra giocherà quattro partite contro due avversari della stessa division, cinque contro altri due avversari della stessa division e tre partite contro ogni squadra rivale nella propria Conference.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all’Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL