Social Media HSHS

NHL

Al via alle 18:30 Habs-Bruins, inizia nella notte Kings-Ducks

I playoff NHL tornano protagonisti anche nella giornata di sabato, con una sfida interessantissima tra Canadiens e Bruins che potremo gustarci in Svizzera alle ore 18:30. Nella notte potrebbe invece toccare a Jonas Hiller difendere la porta dei Ducks, nella sfida tutta californiana contro i Kings.

canadiens
CANADIENS @ BRUINS
TD GARDEN

Ore 18:30

bruins

I Boston Bruins si ritrovano attualmente nella stessa posizione in cui erano contro i Detroit Red Wings durante il primo turno, ovvero in svantaggio per 1-0 e con il dovere di pareggiare immediatamente la serie davanti al proprio pubblico.

Attualmente, però, i Montreal Canadiens sono la squadra più calda di tutta la NHL con ben cinque vittorie consecutive – e nessuna sconfitta – ottenute in questi playoff.

Nonostante questo, nel primo incontro Boston ha superato per 51-33 Montreal per quel che concerne i tiri e, se non fosse per il portiere Carey Price (48 parate) e la prestazione superba di P.K. Subban, probabilmente i Bruins avrebbero festeggiato la vittoria. Gli Habs hanno dunque materiale su cui lavorare se davvero vorranno eliminare dalla corsa alla Stanley Cup i campioni del 2010.

Sull’altro fronte Boston sta cercando di mantenere la calma e non farsi suggestionare dalle prestazioni di Price. In gara 1 sono riusci per buoni tratti a dettare il loro gioco, dunque c’è di che essere fiduciosi per il match che inizierà alle 18:30 ora svizzera.

kings
KINGS @ DUCKS
HONDA CENTER

Ore 02:00

ducks

Ad ovest è invece in programma nella notte di sabato la prima sfida tra Kings e Ducks, con Anaheim che ha vinto quattro delle cinque partite giocate in stagione contro Los Angeles. Nonostante la prossimità geografica, le due franchigie californiane si incontreranno per la prima volta in assoluto nella corsa alla Stanley Cup (i Ducks si sono aggiunti alla NHL nel 1993, i Kings nel 1967).

Con la loro incredibile rimonta nei confronti dei San Jose Sharks, i Los Angeles Kings vantano ora la seconda miglior serie di vittorie della NHL, seconda solo a quella di 5 dei Canadiens. I Kings nelle ultime 4 partite hanno superato gli Sharks con un 18-5 complessivo, in cui ha brillato con il 96.3% di parate il portiere Jonathan Quick.

Meno chiara è invece la situazione tra i pali per gli Anaheim Ducks, reparto che al momento rappresenta un grande punto di domanda. Frederik Andersen è stato sostituito nella decisiva gara 6 contro i Dallas Stars dopo aver concesso 4 reti su 12 tiri, mentre Jonas Hiller ha portato i suoi al superamento della serie. Al momento non è dunque chiaro chi sarà il titolare per gara 1 delle semifinali di Conference.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL