Social Media HSHS

National League

Aggiornamento sugli infortunati in NLA in vista del 13esimo turno

9981065795_442d05f4d8_z

Nella serata di martedì si giocherà il 13esimo turno del campionato di NLA e, in attesa delle ultime informazioni da Ambrì e Lugano, vi proponiamo una panoramica della situazione degli infortunati delle altre 10 squadre del massimo campionato.

Il Berna dovrà rinunciare per almeno 1-2 settimane al suo top scorer, Martin Plüss, il quale ha lasciato il ghiaccio sabato durante la partita giocata dagli orsi contro il Ginevra Servette. In aggiunta i campioni svizzeri segnalano anche la bandiera bianca alzata da Philippe Furrer e David Jobin, i quali non saranno sul ghiaccio per il match contro il Friborgo. Furrer lamenta dei dolori al collo, mentre Jobin si è infortunato ad un piede.

Per quel che concerne invece il Davos, durante la roboante vittoria per 7-1 contro il Bienne, il finlandese Ville Koistinen si è infortunato durante il terzo tempo. Non è ancora nota l’entità dell’infortunio, ma si sa però che il suo problema riguarda una spalla.

Il Kloten sarà per almeno due settimane senza il suo top scorer Tommi Santala, out a causa di un problema alla schiena. Per tutta la settimana a Friborgo si dovrà invece fare a meno di Andrey Bykov e del capitano Sandy Jeannin; è invece tornato ad allenarsi Sandro Brügger.

Notizie importanti anche per gli ZSC Lions che, per il rientro di Morris Trachsler, dovranno rinunciare a Roman Wick. Non è ben chiaro come il giocatore si sia infortunato e nemmeno i suoi tempi di recupero. Lo Zurigo potrebbe inoltre vedere finalmente il debutto di Robert Nilsson, infortunatosi prima dell’inizio della stagione.

banner_hshs

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in National League