Social Media HSHS

National League

Aggiornamento dalle infermerie, la stagione di Jeannin a rischio

DSC_0488

Finalmente dopo un lungo periodo di pausa ricomincerà martedì sera il campionato di NLA, con le ultime partite che ci separano dall’inizio dei playoff. Ne approfittiamo per fare una panoramica delle varie infermerie.

Stando a quanto riporta Der Bund, il difensore del Berna, Geoff Kinrade, non sarebbe ancora disponibile per ritornare a giocare. Il nuovo arrivato Daniel Grillfors prenderà dunque immediatamente il suo posto in occasione del match di martedì contro il Rapperswil. Sono invece in dubbio Ritchie e Rubin, mentre sicuramente non ci saranno Jobin, Furrer e Randegger.

A Friborgo non ce la faranno a scendere sul pista l’attaccante finlandese Antti Miettinen ed il capitano Sandy Jeannin. Le Matin riporta la possibilità che la stagione dell’ex bianconero sia già da considerarsi conclusa in seguito ad una commozione cerebrale, mentre per Miettinen il rientro è immiente, visto che il giocatore ha iniziato a pattinare con i compagni.

Sempre Le Matin riporta anche l’impossibilità a Ginevra di Arnaud Jacquemet di scendere sul ghiaccio in seguito ad un infortunio non precisato. Sarà invece della partita Mercier, il quale ha completamente recuperato dall’infortunio rimediato a metà gennaio. OK anche Hollenstein e Daugavins, impegnati alle Olimpiadi di Sochi. Out infine per i granata Noah Rod, squalificato dopo una penalità di partita rimediata con gli juniori elite.

jeannin(© Y. Leonardi)

Come già riportato nel lancio della partita dell’Ambrì Piotta, lo Zurigo dovrà fare a meno di Reto Schäppi a causa di un problema agli aduttori. Il difensore Patrick Geering è invece ammalato e la sua presenza è in dubbio. È invece vicino al ritorno Steve McCarthy, che dovrà però probabilmente aspettare il weekend prima di ritornare ufficialmente sul ghiaccio.

A Kloten è pronto per il rientro il portiere Martin Gerber, che sarà in pista martedì sera contro il Ginevra Servette. Sempre naturalmente l’ex biancoblù Felicien Du Bois, la cui stagione è già conclusa.

Chiudiamo con lo Zugo che, per il match contro il Friborgo, dovrà giocare senza l’attaccante Dominic Lammer, out per una commozione cerebrale. Il portiere Eero Kilpeläinen non è inoltre ancora pronto al rientro a causa del noto infortunio al piede, dunque l’EVZ si affiderà nuovamente a Michael Tobler.

banner_hshs

 

Click to comment

Altri articoli in National League