Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ad Ambrì rinnovo in arrivo a breve per coach Serge Pelletier?

DSC_1390(© A. Branca)

AMBRÌ – Nonostante la matematica non condanni ancora i leventinesi ai fatidici playout, ad Ambrì si pensa già alla salvezza e al futuro. Dopo un inizio di stagione a dir poco catastrofico che ha costretto la dirigenza a sollevare dal proprio incarico il tecnico Kevin Constantine, il CdA aveva deciso di puntare su Serge Pelletier, e sembra volerlo fare anche per l’immediato futuro.

“Le trattative per il prolungamento del contratto sono in corso – ha spiegato Massimo Frigerio sulle pagine di Ticinonline –  Il suo contratto prevedeva il rinnovo automatico in caso di raggiungimento dei playoff e visto che questo non è avvenuto abbiamo intavolato una nuova trattativa per trattenerlo in Leventina”.

Classe 1965, nato a Montréal in Canada, Pelletier ha portato nuove emozioni in una realtà come quella di Ambrì, dove sono molto più che decisive. I progressi sul piano del gioco e dei risultati si sono visti a singhiozzo, con la continuità in tal senso – e anche dal punto di vista mentale – che deve ancora essere raggiunta.

“La mia idea è quella di continuare a lavorare qui”, ha commentato Pelletier sempre su Ticinonline.

I problemi sono ancora molti certo, ma la dirigenza sembra ad un passo dal concedere fiducia al tecnico canadese anche per la prossima stagione. D’altra parte il presidente Lombardi ha ribadito più volte di essere in cerca di continuità. La domanda che sorge a questo punto è se Pelletier rivestirà anche il ruolo di direttore sportivo, viste le dimissioni di JJ Aeschlimann.

Redattore. Axl Stadler si occupa in particolar modo della copertura post partita delle partite dell'HC Ambrì Piotta. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta