Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ad Ambrì in dubbio Trunz, Lugano in pista senza McLean e Dal Pian

garage3

Dopo aver ottenuto tre risultati positivi consecutivi – due vittorie, un KO ai rigori – l’Ambrì Piotta si è guadagnato il diritto di continuare a sperare nei playoff, con la sfida di martedì sera contro il Kloten – una sola vittoria nelle ultime cinque partite – che assume una grandissima importanza per il finale di stagione.

Classifica alla mano, infatti, in caso di vittoria dei biancoblù e, qualche chilometro più a sud, anche del Lugano sul Bienne, ecco che i punti di distanza dalla linea si ridurrebbero solamente a tre! Quella con gli aviatori di Simpson è poi una sfida diretta anche per quel che concerne gli scontri diretti, visto che con un successo l’Ambrì si ritroverebbe davanti in classifica nel caso le due squadre dovessero finire la regular season a pari punti.

Per cercare di realizzare tutto questo Pelletier manderà in pista la stessa formazione vista all’opera nel derby. L’unico giocatore in dubbio, come riportano CdT e GdP, è in fatti Adrian Trunz, uscito acciaccato dalla Resega e che nel caso sarà sostituito da Zgraggen.

Nessun altro cambiamento all’orizzonte, se non l’eventuale rientro da titolare di Zurkirchen, che dovrebbe avvenire al più tardi nel corso del prossimo weekend. Sempre infortunati invece i “soliti” Grassi, Aucoin e Grieder.

Il Lugano affronterà invece il Bienne, in una sfida che potrebbe fare un grande favore ai cugini leventinesi. Dopo aver lasciato diversi punti per strada nel recente passato, i bianconeri dovranno sfruttare il match di martedì per riprendere la corsa sul quarto posto, ora distante quattro punti. In caso di risultato positivo, inoltre, il Lugano sarebbe matematicamente qualificato ai playoff (o nel caso in cui il Friborgo non ottenga tre punti a Ginevra).

Ottavo, il Bienne tenta di stringere i denti e di resistere agli attacchi di Friborgo, Ambrì e Kloten sino al termine della regular season. I bernesi hanno però fatto registrare tre sconfitte consecutive.

Per l’occasione Patrick Fischer dovrà fare a meno anche di Brett McLean e Giacomo Dal Pian, con il primo che si sottoporrà ad ulteriori accertamenti martedì, mentre il giovane lamenta una lieve commozione cerebrale. Rientrerà dunque Walsky – in seconda linea con Brunner e Fazzini, segnala il CdT – mentre Walker giostrerà tra Maurer e Bertaggia.

Sempre out inoltre Filppula e Balmelli, con una situazione al centro che si sta facendo decisamente problematica. Probabile, scrive il GdP, l’ingaggio di uno straniero entro il termine della settimana.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta