Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ad Ambrì arrivano i portieri Hrachovina e Östlund, rinnovo per René Matte

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver rinnovato il contratto con l’assistente allenatore René Matte e di aver ingaggiato i portieri Hrachovina e Östlund.

Matte siederà sulla panchina biancoblù quale assistente di Luca Cereda anche nella prossima stagione. Per l’allenatore svizzero-canadese classe ’72, recentemente assistente allenatore della Nazionale francese ai Mondiali slovacchi, la stagione 2019/2020 sarà la terza ad Ambrì.

La società leventinese ha siglato un accordo valido fino alla pausa di novembre dedicata alle nazionali con un’opzione per il rinnovo sino dopo la Coppa Spengler con il portiere ceco Dominik Hrachovina.

Classe ’94, Dominik la scorsa stagione ha disputato 22 partite in KHL con la maglia del Barys Astana con una percentuale di parate del 91.4%. All’età di 16 anni ha raggiunto l’organizzazione del Tappara Tampere, dove ha potuto beneficiare della rinomata scuola finlandese dei portieri e con la quale ha collezionato 121 presenze tra campionato e playoffs nella Liiga contribuendo alla conquista del titolo finlandese nel 2016 e nel 2017.

Allo stesso tempo, anche fino alla pausa dedicata alle nazionali di novembre e con un’opzione a favore della società di estendere l’accordo, l’HCAP comunica l’avvenuto ingaggio del portiere svedese in possesso della licenza svizzera Viktor Östlund.

Il portiere classe ‘94, nelle ultime due stagioni prima in forza alla compagine svedese del Västerviks IK e poi ai Langnau Tigers, affiancherà dall’inizio del prossimo campionato Daniel Manzato e Dominik Hrachovina in attesa del completo recupero di Benjamin Conz.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta