Social Media HSHS

NHL

“A Hiller manca la fiducia”, momento difficile per il portiere

ANAHEIM – Il portiere titolare degli Anaheim Ducks, Jonas Hiller, non sta vivendo un periodo propriamente positivo e, con i playoff che inizieranno tra soli 9 giorni, i californiani dovranno decidere come affrontare la fase più importante della stagione.

Dopo la sconfitta di domenica contro gli Edmonton Oilers – durante la quale Hiller ha concesso tre reti nel corso del periodo centrale – l’allenatore Bruce Boudreau ha commentato la situazione dello svizzero affermando che “a Hiller manca veramente la fiducia in questo momento. Quando subisce una rete, gioca in maniera preoccupata sino a quando non riesce a riprendere l’autocontrollo”.

Hiller ha ottenuto sole 6 vittorie nelle ultime 18 partite e recentemente ha incassato 11 gol su 67 tiri affrontati, con una percentuale di parate dell’83.6%. Per cercare di rimediare alla situazione il coach gli ha concesso tre partite di pausa, ma mentalmente l’ex Davos appare ancora fragile. Avrà l’occasione di rifarsi – se schierato – nella notte di sabato contro i Vancouver Canucks.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL