Social Media HSHS

National League

719’000 fr di perdita nell’anno del titolo per gli ZSC Lions

IMG_1257
(© Berend Stettler)

ZSC LIONS – Conquistare il titolo di campione svizzero non assicura una stagione finanziariamente proficua. A dimostrarlo ci sono gli ZSC Lions che, come riportato dal Tages Anzeiger, nella stagione 2013/14 hanno fatto registrare una perdita di 719’000 fr. Il tutto raggiungerà poi circa 1.2 milioni di fr, dato che mezzo milione viene annualmente girato al settore giovanile.

Il CFO, Fritz Eichenberg, ha spiegato durante l’annuale assemblea che i primi due round dei playoff contro Losanna e Ginevra Servette non hanno portato all’Hallenstadion un grande numero di fans dalle squadre avversarie, ed inoltre si è ricordato l’abbassamento dei prezzi per le tessere annuali.

Il club ha inoltre effettuato alcuni investimenti – conteggiati in 480’000 fr – che però non si ripeteranno nel tempo, come ad esempio l’impianto di luci e laser che rendere possibile lo show prepartita. I costi relativi agli stipendi dei giocatori sono invece stati di 13.3 milioni.

Grazie al sostegno di Walter Frey, comunque, gli ZSC Lions saranno in grado di chiudere l’annata in pari, dato che la perdita netta registrata sarà coperta dalla ZLE Betriebs AG.

Click to comment

Altri articoli in National League