Social Media HSHS

NHL

63 punti per Timo Meier, il record svizzero di Mark Streit in NHL è battuto!

Il giovane rossocrociato Timo Meier ce l’ha fatta! Grazie al gol segnato nella notte di giovedì contro i Chicago Blackhawks, l’attaccante dei San Jose Sharks ha ottenuto il punto numero 63 della sua stagione (29 gol), superando così il record svizzero stabilito da Mark Streit nel 2007/08.

Meier è dunque da ora il giocatore svizzero ad aver ottenuto il bottino più alto in una singola stagione NHL, traguardo arrivato al termine di una serata che ha visto i californiani battuti per 5-4 dai Blackhawks.

Il terzo posto nella speciale classifica è invece occupato dalla stagione 2015/16 di Roman Josi (61 punti), mentre più distaccato c’è il torneo 2016/17 di Nino Niederreiter (57 punti).

Sconfitta anche per i Carolina Hurricanes, che in casa sono stati battuti per 3-2 dai campioni in carica dei Washington Capitals.

A nulla è servito dunque il 22esimo gol stagionale di Nino Niederreiter; i Canes rimangono comunque in corsa per i playoff, con un punto di vantaggio sulla prima inseguitrice sotto la linea (Montreal Canadiens).

Vittoria – oramai inutile – per i Florida Panthers, che si sono imposti per 5-2 nei confronti degli Ottawa Senators. Nessun punto per Denis Malgin, in pista per 12 minuti con un bilancio di -1.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL